CARLO LO MONACO
BIO

Carlo Lo Monaco è un fotografo italiano specializzato in moda, arte, fine art, backstage e scene teatrali. Il suo lavoro è stato pubblicato su riviste internazionali come Artells, Artego, Moevir, Vigour, Vous, Marika, VIP e molte altre oltre a diverse riviste di settore cinema/teatro e svariati quotidiani e settimanali.
Ha collaborato con compagnie teatrali come l’Astra Roma Ballet e ritratto artisti e personaggi dello spettacolo tra cui Alessandro Gassmann, Pamela Prati, Pippo Baudo, Giulia Di Quilio, Martufello, Gegia, 99Posse e molti altri.
Le sue fotografie sono state selezionate dagli editor di PhotoVogue (Vogue Italia), riconoscendone il valore artistico e visivo.
Segue e racconta il mondo dello spettacolo e della creatività con uno sguardo personale, intimo e potente oltre a creare veri e propri stili fusion di contaminazione nel settore della moda, armonizzando l'idea della fotografia artistica, tipica del ritratto, a quella cinematografica, dei lookbook e del beauty per creare una brand identity assolutamente unica e riconoscibile.
____
Lo Stile fotografico:
Un’estetica iperrealistica e narrativa, che unisce precisione tecnica e tensione emotiva. Ogni immagine è costruita come un frammento di racconto visivo: espressiva, elegante, viva. Pelle, tessuti e sguardi sono scolpiti dalla luce in modo nitido ma naturale. Lo styling ha valore simbolico e teatrale, mentre la composizione conserva un’eleganza dinamica e cinematografica. Perfettamente in linea con il linguaggio editoriale
HO LAVORATO CON
Oltre a svariati artisti dello spettacolo già citati ha collaborato anche con teatri comunali e statali, enti lirici, associazioni culturali, band, compagnie di danza e teatrali oltre a svariate collaborazioni con tecnici di fama nazionale ed internazionale

